La ARSSUP, attraverso la partnership con Università Europee, nasce come Campus e permette agli studenti iscritti di scegliere liberamente gli alloggi ed i ristoranti personalmente oppure presenta loro una lista di strutture alberghiere e ristoranti convenzionati nell’antica valle del Moesano e in tutto il territorio limitrofo.
E’ possibile soggiornare in sistemazioni di vario tipo (hotel, appartamenti, casette in affitto per poco tempo, etc…) con standard e comfort diversi a seconda delle esigenze degli studenti.
Oltre a mettere a disposizione diverse tipologie di alloggi, la ARSSUP ha stretto particolari convenzioni con l’Ente del Turismo del Moesano per quanto riguarda attività extra cui dedicarsi nel tempo libero, come ad esempio sport e visite culturali.
Infatti San Bernardino, con la sua natura incontaminata, non è soltanto un posto ideale per studiare ed affrontare esami grazie alla totale tranquillità che la caratterizza, ma offre anche svariate possibilità di svago e divertimento. In inverno è una meta ideale per gli appassionati di sci, ma non solo, si può praticare infatti qualsiasi sport su neve. In primavera è piacevole fare passeggiate, ma anche escursioni a tutte le quote, con la possibilità per gli studenti di essere accompagnati da esperti alla scoperta delle bellezze naturalistiche del luogo.

hotel_soazza_2hotel_soazza_1appart_hotel

Per vedere tutte le soluzioni d’alloggio consultate pure il sito dell’Ente Turistico Regionale del Moesano