La cultura non ha confini

La ARSSUP, Associazione di Ricerca Scientifica e Studi Universitari Privati, in conformità con la legislazione Europea per lo studio, offre l’opportunità agli studenti di diversi Paesi di seguire il percorso formativo scelto per poter affrontare il mondo del lavoro in modo altamente qualificato.
La ARSSUP, attraverso la partnership con Università Europee, nasce come Campus avente lo scopo di apportare un continuo miglioramento a livello didattico e formativo, grazie al costante scambio interculturale tra i diversi Atenei.

La nostra forza è la chiarezza

Uno dei punti di forza dell’ARSSUP è l’indipendenza. ARSSUP non è legata e non ha accordi con nessuna Università Privata Svizzera.

FORMAZIONE DI ELEVATA QUALITA’
Il Senato Accademico è costituito da membri con esperienza più che trentennale nelle più illustri Università ed il Corpo Docenti è composto da personalità con i più alti livelli di competenza accademica e professionale.

STUDIARE IN SVIZZERA, CULTURA E NATURA
I corsi si svolgono in Svizzera: non in città caotiche e rumorose, ma nel Canton Grigioni e precisamente a San Bernardino, splendida località situata ad un’altitudine di m 1.600, nella valle del Moesano. A dipendenza del numero di iscritti i corsi si possono tenere in paesi limitrofi.
In questo ambiente protetto dalla natura incontaminata, ma con tutti i servizi necessari, la concentrazione per lo studio nasce da sé.
San Bernardino non è solo il luogo ideale per studiare ed affrontare esami, ma in inverno è una nota località sciistica dove praticare qualsiasi sport su neve. In primavera si possono intraprendere escursioni a tutte le quote, dove gli studenti sono accompagnati da esperti del luogo.
La ARSSUP ha considerato per i propri allievi particolari soluzioni d’alloggio.
Contatto di supporto è l’Ente Turistico Regionale del Moesano, dove potrete ottenere anche informazioni per quanto attiene le attività sportive, di tempo, libero e le visite culturali nelle due vallate del Moesano.

FORMULE TAILOR MADE
La ARSSUP permette allo studente di scegliere gli alloggi ed i ristoranti personalmente oppure lo mette in contatto con hotel e ristoranti convenzionati.